Origami

News

 

Primo piano

28/02/2019
Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017,  rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2018: clicca su questo link per vedere il Modulo L124: 

https://italianonprofit.it/strumenti/l124/modulo/eyJpZCI6MTU5NzcsInllYXIiOiIyMDE5In0=/?share=1&show_dic=1
05/12/2018

festa natale arpj

L’ARPJTETTO O.N.L.U.S.

è lieta di invitarvi giovedì 20 dicembre 2018 alle ore 19.00,

presso il Salone dell’Associazione ad un

APERITIVO NATALIZIO

Sarà l’occasione per augurarci un sereno Natale ed anche per inaugurare il Centro “Gli Scatenati” dopo l’opera di restyling, realizzata grazie al progetto “Unchained Solidarity” finanziato da Unicredit Foundation.

Da alcune settimane, inoltre, presso il nostro Centro è iniziato il Corso di Ristorazione e di Sala/Bar coordinato dallo Chef Lorenzo Leonetti, aperto alle mamme della rete madre-bambino e ai minori in pena alternativa alla detenzione; un laboratorio che unisce teoria e pratica attraverso il quale le ragazze e i ragazzi stanno imparando i rudimenti della cucina e del servizio in sala. Sarà proprio durante la festa che si sperimenteranno per “la loro prima volta”.

I fondi raccolti andranno a sostenere l’acquisto del nuovo materiale per la cucina della casa famiglia.

Vi aspettiamo,

per info e prenotazioni scrivi ad arpj@arpj.org

ARPJTETTO Onlus, Lungoteveredante 5

Contributo per la serata di 10 euro.

15/11/2018

doposcuolaarpj

È ripartito il 13 novembre il dopo scuola al Tetto!

Il progetto, rivolgendosi a minori tra gli 11 e i 18 anni, prevede attività di sostegno scolastico e attività ludico-ricreative. Grazie anche alla costante presenza di volontari verranno proposte ai ragazzi diversi tipi di attività laboratoriali e visite della città.

15/11/2018

riprendoarpj

Giovedì 22 novembre, alle ore 18 e 30 nella sede dell'associazione, vi invitiamo a partecipare alla proiezione del corto-metraggio "Io Mi Riprendo".
Il progetto nasce a seguito della collaborazione fra il Festival del Cinema di Roma, il Centro di Giustizia Minorile, l'Istituto Cine-Tv Rossellini, l'ARPJ TETTO e l'Arci Solidarietà, con l'obiettivo di avvicinare i minori alla narrazione audio-visiva.
Da questa iniziativa è nato un cortometraggio che narra la quotidianità romana di un gruppo di ragazzi (i nostri "Scatenati") per la prima volta alle prese con la videocamera.
A seguito della proiezione è previsto un breve dibattito e un aperitivo a conclusione della serata.
SEGNALATE LA VOSTRA PRESENZA AD arpj@arpj.org

15/11/2018

Giovedì 15 novembre 2018, ore 10.00
Biblioteca Hub Culturale Moby Dick
Via Edgardo Ferrati, 3 – Roma (Garbatella)

mobydickarpj

Si terrà giovedì 15 novembre 2018, dalle ore 10.00, a Roma (c/o Moby Dick, via Edgardo Ferrati 3) la conferenza stampa – e a seguire il convegno di apertura – del progetto #CRESCEREINSIEME. Percorsi di prevenzione della povertà educativa per nuclei mamma-bambino in difficoltà. Obiettivo principale del progetto è integrare e mettere a sistema i servizi rivolti ai nuclei vulnerabili mamma-bambino, vale a dire famiglie monogenitoriali in difficoltà economica e/o sociale, composte dalla madre sola con uno o più figli di età inferiore ai 6 anni.

Il convegno di apertura è patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma – Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale.

Tematiche

Facebook
 
 
 
Seguici
Privacy
I dati inseriti non saranno comunicati a terzi, saranno trattati esclusivamente da Associazione Romana Pro Juventute Tetto Onlus nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003. Autorizzo pertanto il trattamento dei dati qui comunicati.
Per informazioni sulla normativa ed i soggetti che utilizzeranno i dati inviati consultare l'informativa alla sezione privacy dedicata.
 acconsento al trattamento dei dati
  Codice di sicurezza
Digitare il numero presente nel riquadro