Origami

News

 

Primo piano

27/03/2019

pasqua 2019

Anche quest’anno si avvicina la Pasqua e le uova del Tetto non possono mancare!

Da oggi sarà infatti possibile prenotare le uova, al latte o fondente, mandando un’email all’indirizzo arpj@arpj.org o telefonando al numero 06/5574586.

Il ricavato servirà a sostenere i progetti dell’Associazione. La casa famiglia “il tetto madre bambino”, che accoglie madri e bambini inviati dai Servizi Sociali e il centro diurno “Gli Scatenati”, dove minori segnalati dall'autorità giudiziaria o destinatari di provvedimenti emessi dal Tribunale dei Minori svolgono attività educative, didattiche, laboratoriali e ludiche come misura alternativa al carcere.

Il prezzo consigliato per le uova è di 12 euro.

Vi ringraziamo per il vostro prezioso contributo,

gli operatori e i volontari dell’ARPJTETTO Onlus

27/03/2019

cucina scatenata

Uno chef, otto ragazzi, otto cucine, un libro e un’idea: questi gli ingredienti del nuovo progetto che, grazie al finanziamento del Centro di Giustizia Minorile del Lazio, vedrà coinvolto il Centro “Gli Scatenati” dell’ARPJTETTO Onlus. Una squadra scatenata capeggiata dallo chef Lorenzo Leonetti avrà l’opportunità di raccogliere otto ricette della tradizione balcanica grazie alla disponibilità delle famiglie dei ragazzi del Centro; le famiglie infatti apriranno la porta della loro cucina affinché gli chef scatenati possano selezionare alcune pietanze tipiche per poi rivisitarle in una cucina professionale.

Il primo obiettivo del progetto è quindi quello di avvicinare i ragazzi alla cucina professionale tramite la valorizzazione delle loro tradizioni. A fine progetto il lavoro dei ragazzi sarà pubblicato in un libro che ripercorrerà, oltre alle ricette selezionate, anche le storie che le accompagnano. Ulteriore obiettivo è quello di scegliere, fra le varie pietanze, quella che più si adatti ad un prodotto di street food. Infatti l’idea che sorregge tutto il progetto, è quella di costruire le basi per un’impresa sociale gestita dai ragazzi, dove all’interno di un possibile locale, possano cucinare e presentare al pubblico prodotti di street food “insoliti”, capaci di avvicinare culture con radici lontane ma con profumi familiari.

27/03/2019

laboratorio teatrale

Il nostro laboratorio teatrale al centro diurno “Gli Scatenati” ha avuto tra gli obiettivi principali quello di indagare le emozioni e i desideri delle ragazze rom che lo frequentano attraverso giochi e esercizi che le aiutassero ad esprimersi in modo creativo e non giudicante, creando un’atmosfera serena e di disponibilità reciproca in cui sentirsi protette e libere.

28/02/2019
Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017,  rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2018: clicca su questo link per vedere il Modulo L124: 

https://italianonprofit.it/strumenti/l124/modulo/eyJpZCI6MTU5NzcsInllYXIiOiIyMDE5In0=/?share=1&show_dic=1
05/12/2018

festa natale arpj

L’ARPJTETTO O.N.L.U.S.

è lieta di invitarvi giovedì 20 dicembre 2018 alle ore 19.00,

presso il Salone dell’Associazione ad un

APERITIVO NATALIZIO

Sarà l’occasione per augurarci un sereno Natale ed anche per inaugurare il Centro “Gli Scatenati” dopo l’opera di restyling, realizzata grazie al progetto “Unchained Solidarity” finanziato da Unicredit Foundation.

Da alcune settimane, inoltre, presso il nostro Centro è iniziato il Corso di Ristorazione e di Sala/Bar coordinato dallo Chef Lorenzo Leonetti, aperto alle mamme della rete madre-bambino e ai minori in pena alternativa alla detenzione; un laboratorio che unisce teoria e pratica attraverso il quale le ragazze e i ragazzi stanno imparando i rudimenti della cucina e del servizio in sala. Sarà proprio durante la festa che si sperimenteranno per “la loro prima volta”.

I fondi raccolti andranno a sostenere l’acquisto del nuovo materiale per la cucina della casa famiglia.

Vi aspettiamo,

per info e prenotazioni scrivi ad arpj@arpj.org

ARPJTETTO Onlus, Lungoteveredante 5

Contributo per la serata di 10 euro.

Tematiche

Facebook
 
 
 
Seguici
Privacy
I dati inseriti non saranno comunicati a terzi, saranno trattati esclusivamente da Associazione Romana Pro Juventute Tetto Onlus nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003. Autorizzo pertanto il trattamento dei dati qui comunicati.
Per informazioni sulla normativa ed i soggetti che utilizzeranno i dati inviati consultare l'informativa alla sezione privacy dedicata.
 
  Codice di sicurezza
Digitare il numero presente nel riquadro