Origami

News

 

Primo piano

15/11/2018

doposcuolaarpj

È ripartito il 13 novembre il dopo scuola al Tetto!

Il progetto, rivolgendosi a minori tra gli 11 e i 18 anni, prevede attività di sostegno scolastico e attività ludico-ricreative. Grazie anche alla costante presenza di volontari verranno proposte ai ragazzi diversi tipi di attività laboratoriali e visite della città.

15/11/2018

riprendoarpj

Giovedì 22 novembre, alle ore 18 e 30 nella sede dell'associazione, vi invitiamo a partecipare alla proiezione del corto-metraggio "Io Mi Riprendo".
Il progetto nasce a seguito della collaborazione fra il Festival del Cinema di Roma, il Centro di Giustizia Minorile, l'Istituto Cine-Tv Rossellini, l'ARPJ TETTO e l'Arci Solidarietà, con l'obiettivo di avvicinare i minori alla narrazione audio-visiva.
Da questa iniziativa è nato un cortometraggio che narra la quotidianità romana di un gruppo di ragazzi (i nostri "Scatenati") per la prima volta alle prese con la videocamera.
A seguito della proiezione è previsto un breve dibattito e un aperitivo a conclusione della serata.
SEGNALATE LA VOSTRA PRESENZA AD arpj@arpj.org

15/11/2018

Giovedì 15 novembre 2018, ore 10.00
Biblioteca Hub Culturale Moby Dick
Via Edgardo Ferrati, 3 – Roma (Garbatella)

mobydickarpj

Si terrà giovedì 15 novembre 2018, dalle ore 10.00, a Roma (c/o Moby Dick, via Edgardo Ferrati 3) la conferenza stampa – e a seguire il convegno di apertura – del progetto #CRESCEREINSIEME. Percorsi di prevenzione della povertà educativa per nuclei mamma-bambino in difficoltà. Obiettivo principale del progetto è integrare e mettere a sistema i servizi rivolti ai nuclei vulnerabili mamma-bambino, vale a dire famiglie monogenitoriali in difficoltà economica e/o sociale, composte dalla madre sola con uno o più figli di età inferiore ai 6 anni.

Il convegno di apertura è patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma – Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale.

17/09/2018

servizio civile

Anche quest'anno i giovani che parteciperanno al bando del Servizio Civile Nazionale lo potranno fare scegliendo il progetto delTetto!

11/04/2018

LA STORIA SCATENATA

"Ma per venire a scuola qua come si fa?"
"Bisogna essere dei criminaletti!"
"Ah...allora torno la prossima volta!"
Vaglielo a spiegare ai miei amici che venire a scuola dagli Scatenati è bello sì, ma il motivo per cui ci arrivi è un po' meno bello.

Tematiche

Facebook
 
 
 
Seguici
Privacy
I dati inseriti non saranno comunicati a terzi, saranno trattati esclusivamente da Associazione Romana Pro Juventute Tetto Onlus nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003. Autorizzo pertanto il trattamento dei dati qui comunicati.
Per informazioni sulla normativa ed i soggetti che utilizzeranno i dati inviati consultare l'informativa alla sezione privacy dedicata.
 acconsento al trattamento dei dati
  Codice di sicurezza
Digitare il numero presente nel riquadro