Origami

News

 
22/03/2017
Riparte il doposcuola!
                                   
foto2
 
Riparte il doposcuola!
 
Anche quest’anno, seppur con un po’ di ritardo, è ripartito il progetto “La Meta a Metà”, che da ormai 18 anni continua a rappresentare per i ragazzi dei Quartieri San Paolo e Garbatella un luogo di incontro, condivisione e accompagnamento. Il progetto nato dalla passione e impegno di educatori, insegnanti e volontari, continua il suo percorso autofinanziandosi, con l’auspicio di trovare altre forme di sostegno per operare in maniera più intensiva e capillare.
 
A chi ci rivolgiamo? A preadolescenti e adolescenti delle scuole medie e superiori, italiani e stranieri, che hanno bisogno di un aiuto concreto nel recupero scolastico a causa di difficoltà linguistiche o di apprendimento. Molte volte anche situazioni di disagio socio-economico e familiare portano a una scarsa fiducia nelle proprie capacità e a un calo di rendimento nel percorso scolastico.
 
Obiettivo de “La Meta a Metà” è di sostenere il ragazzo in un percorso di accompagnamento che contrasta fenomeni di dispersione scolastica, favorisce la fiducia, la socializzazione e l’inserimento.
Gli incontri pomeridiani prevedono sia attività didattiche che laboratoriali.
 
Dopo 18 anni il progetto continua a mantenere stretta la rete sul territorio del municipio VIII; le segnalazioni rispetto a ragazzi e famiglie in difficoltà giungono dalle scuole e dai servizi socio -sanitari.
 
In questi anni più di 150 minori si sono affidati alla professionalità, affidabilità e dedizione del gruppo di lavoro che crede fortemente nella mission del progetto, che continua a registrare risultati positivi.
 
Sei interessato a conoscere più nel dettaglio le nostre attività, o vuoi in qualche modo contribuire al nostro progetto? Puoi contattare Tania D’Andrea (responsabile de “La Meta a Metà”)
Cellulare: 335 5775630 ; e-mail doposcuola.arpj@gmail.com.
 
Facebook
 
 
 
Seguici
Privacy
I dati inseriti non saranno comunicati a terzi, saranno trattati esclusivamente da Associazione Romana Pro Juventute Tetto Onlus nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003. Autorizzo pertanto il trattamento dei dati qui comunicati.
Per informazioni sulla normativa ed i soggetti che utilizzeranno i dati inviati consultare l'informativa alla sezione privacy dedicata.
 acconsento al trattamento dei dati
  Codice di sicurezza
Digitare il numero presente nel riquadro