Origami

News

 
06/06/2017
SERVIZIO CIVILE al TETTO
servizio civile
L'ARPJTETTO partecipa al bando con 6 posti disponibili con il progetto “Scateniamoci: Insieme ai ragazzi”. In particolare si occupa di contrastare il disagio e l’emarginazione sociale, familiare o individuale dei minori del territorio dell’VIII° Municipio di Roma. Nello specifico, il progetto si occupa di 3 categorie di minori particolarmente vulnerabili: i minori, segnalati da scuole e servizi territoriali, a rischio di dispersione scolastica e con difficoltà di inserimento relazionale, bisognosi di una rete di assistenza e di modalità di intervento complementari a quelle messe a disposizione dalle istituzioni; i minori che, dopo avere subìto condanne penali, sono in regime di messa alla prova; i minori della casa famiglia “Il Tetto madre bambino” che, insieme alle mamme, sono coinvolti in un percorso di raggiungimento di autonomia del nucleo familiare.
Le domande devono pervenire entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 e possono essere presentate direttamente in modalità online dal sito del CESV, indicando il progetto SCATENIAMOCI: insieme ai ragazzi.
http://www.volontariato.lazio.it/serviziocivile…/default.asp
Possono candidarsi i giovani:
  • tra i 18 e i 28 anni non superati;
  • cittadini italiani;
  • cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
Non possono presentare domanda i giovani che:
  • abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l'attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;
  • abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
È possibile candidarsi ad un solo progetto e per una sola sede di attuazione entro il 26 giugno alle ore 14.00
Facebook
 
 
 
Seguici
Privacy
I dati inseriti non saranno comunicati a terzi, saranno trattati esclusivamente da Associazione Romana Pro Juventute Tetto Onlus nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003. Autorizzo pertanto il trattamento dei dati qui comunicati.
Per informazioni sulla normativa ed i soggetti che utilizzeranno i dati inviati consultare l'informativa alla sezione privacy dedicata.
 acconsento al trattamento dei dati
  Codice di sicurezza
Digitare il numero presente nel riquadro