Origami
 

Per sostenerci

a) Come volontario

 

C’è un modo molto concreto di aiutare chi è in difficoltà: donare un po’ del proprio tempo come volontario per l’ARPJTETTO O.N.L.U.S.

A seconda delle attitudini e della disponibilità, i nostri volontari possono scegliere di attivarsi su più fronti:

Casa Famiglia “Il Tetto madre-bambino”: dedicare alcune ore durante il giorno per stare con i bambini, aiutare con i trasporti, mettere a frutto competenze e professionalità personali;

Presenza notturna: trascorrere una notte in Casa famiglia per cenare con le mamme e i bambini e porre in atto alcune semplici attenzioni sulla gestione della Casa. Il volontario notturno dispone di una stanza con i servizi.

Centro Diurno “Gli Scatenati”: sostenere i ragazzi e le ragazze nello studio per il conseguimento della Terza Media, nelle attività laboratoriali e nei corsi di formazione per l’avviamento al lavoro; le attività si svolgono di mattina.

Il dopo scuola “La meta a metà”: sostenere i ragazzi e le ragazze attraverso attività di sostegno scolastico, laboratori linguistici e creativi, con l’obiettivo generale di fornire sostegno alle scuole e ai minori segnalati dalla ASL RM C, dal Municipio VIII e dalle scuole del territorio; le attività sono pomeridiane.

Disponibilità, a partecipare a piccole opere di manutenzione per migliorare la qualità dell’ambiente del nostro Centro, all’organizzazione di feste e altri eventi; affiancarci ai banchetti informativi.

Inviaci una mail e inserisci tutte le informazioni che ritieni possano essere utili per raccontarci chi sei. Ti contatteremo per invitarti a partecipare ad un incontro conoscitivo dove presenteremo i nostri servizi e quello che possiamo fare insieme.

Tutte le attività di volontariato sono riservate, per ragioni logistiche, a persone abitanti a Roma e maggiorenni.
Per i gruppi giovanili (scout, parrocchie, associazioni, …) che desiderano svolgere una esperienza di servizio comunitaria, l’Associazione mette a disposizione i propri spazi per l’accoglienza in autogestione.

CONTATTACI
Scrivi al Responsabile dei Volontari
Angel Alba
+ 39 3487318356 aalba@adsis.org

b) Donazioni

Entra a far parte dello speciale gruppo di sostenitori e ci aiuterai a garantire sostegno e istruzione ai nostri ospiti.

Con una donazione potrai sostenere le nostre attività a 360 gradi e assicurare ai bambini un’infanzia sana, protetta e felice.

Per donazioni tramite bonifico bancario:
Banca Popolare di Sondrio
IBAN:IT30 J056 9603 2020 0000 4377 X90

c) 5xMille

“Una firma può fare molte cose”

Destina il 5xmille ad ARPJ Tetto onlus.

Con la dichiarazione dei redditi:
firma nel riquadro dedicato alle onlus
riporta il codice fiscale dell’ARPJ Tetto onlus.
96210860589

Facebook
 
 
 
Seguici
Privacy
I dati inseriti non saranno comunicati a terzi, saranno trattati esclusivamente da Associazione Romana Pro Juventute Tetto Onlus nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003. Autorizzo pertanto il trattamento dei dati qui comunicati.
Per informazioni sulla normativa ed i soggetti che utilizzeranno i dati inviati consultare l'informativa alla sezione privacy dedicata.
 acconsento al trattamento dei dati
  Codice di sicurezza
Digitare il numero presente nel riquadro